top of page

Artisti e appassionati di arti figurative e disegno lamentavano la scarsità di punti vendita dedicati alle belle arti in provincia. 

Abbiamo quindi inaugurato di recente un reparto specializzato nell'arte pittorica ,decorativa e grafica.  L'offerta comprende diverse serie di colori acrilici, ad olio, acquarelli, pigmenti, malte, pastelli, crete, gessi, matite colorate, e quant'altro.

Ausiliari, accessori, cavalletti, spatole, fissativi, aerografi e naturalmente una ampia gamma di carte per uso artistico, tele di ogni misura e pennelli per tutte le tecniche completano l'offerta.

Tecniche pittoriche più diffuse

olio

Con questi colori generazioni di artisti si sono cimentati sin dagli anni venti. L’impasto è denso e untuoso e le tinte sono forti e decise. I pigmenti selezionati offrono una buona resistenza nel tempo e una resa molto alta. I 3 colori primari della serie, testati da professionisti, sono stati ritenuti tra i migliori colori ad olio nelle mescolanze per purezza e intensità delle tinte ottenute. L’intera gamma Van Dyck, venduta in un unico prezzo, ha uno dei migliori rapporti qualità/prezzo per chi non vuole spendere molto senza rinunciare al risultato ed è disponibile nel formato da 20 e 60 ml nel caratteristico tubo color rame , inoltre è presente una selezione di tinte nel tubo da 150 ml e nel barattolo da 500 ml.

Diluizione

Olio di lino, Trementina, Essenza di petrolio.

Principali supporti

Tela, cartone, carta, legno.

Pulizia degli strumenti

Trementina, Essenza di petrolio.

acrilico

Molto resistenti e con tonalità vivaci e brillanti si prestano bene alla coloritura anche di grandi superfici ad esempio in scenografia o nella decorazione di oggetti di legno, vetro, metallo, cartone, stoffa e molti altri . La loro consistenza cremosa infine li rende adatti anche alla pittura su tela o carta. La gamma è tra le più complete in assoluto, 163 colori in vasetto da 40 ml tra le quali 92 matt, 36 glossy, 12 glitter, 12 fluorescenti, 3 fosforescenti e 8 bicolor cioè tinte che assumono 2 diverse colorazioni a seconda dell’inclinazione della luce che li colpisce. Disponibile anche una selezione in vaso da 150 ml di 76 colori matt, 16 glossy, 6 glitter e 6 fluo.  Le tinte matt una volta asciutte appaiono come delle tempere vivaci ma, a differenza di queste, risultano indelebili e permanenti. Le tinte glossy possono essere usate come veri e propri smalti ad acqua ed infine le tinte glitter, fluorescenti, fosforescenti e bicolor offrono la possibilità di ottenere gradevoli effetti.

Diluizione

Acqua, Medium lucido, Medium opaco.

Principali supporti

Tela, cartone, carta, legno, faesite, intonaco, argilla, tessuto ed altri supporti non grassi.

Pulizia degli strumenti

Acqua tiedipa.

acquarello

La serie degli acquarelli extrafini per artisti viene prodotto in 48 tinte, suddivise in 4 gruppi, tutte miscelabili tra loro. Il legante base utilizzato è sceltissima gomma arabica, in grado di conferire al colore ottima solubilità in acqua, un tenace ancoraggio dei colori ed un consistente assorbimento di pigmento. La macinazione estremamente raffinata e l'utilizzo di pigmenti puri naturali e di sintesi, consente di ottenere colori dotati di grande brillantezza, resistenti alla luce e, opportunamente diluiti, di eccezionale trasparenza. Il confezionamento manuale di ogni singolo godet garantisce un ulteriore rigoroso controllo qualitativo del prodotto. Queste caratteristiche fanno degli acquarelli extrafini della Ferrario un prodotto apprezzato anche dagli artisti più esigenti.

Diluizione

Acqua.

Principali supporti

Carta, cartone.

   Novità, offerte, proposte e aggiornamenti : metti un  " mi piace"   sulla nostra pagina  

  • Facebook Social Icon
bottom of page